Residenza con area produttiva
In provincia di Verona, in seguito all'acquisto di un immobile con destinazione d'uso produttiva e annessa residenza con sviluppo al piano terra, la committenza entrante chiede uno studio di fattibilità per la realizzazione di una casa in stile contemporaneo, sopraelevandola di un piano e trasformando il capannone interrato di 700 mq in area wellness.
Mentre lo spazio retrostante l'abitazione, precedentemente utilizzato come area parcheggio, si desidera trasformarlo in giardino con piscina e annesso bancone bar, piscina idromassaggio coperta, salotto outdoor e parcheggio composto da pensilina fotovoltaica.
Concept
Il tema di progetto verte sulla realizzazzione di ambienti open space, con l'utlizzo di due stili apparentemente differenti ed opposti quali l'afrikastyle e la contemporaneità architettonica.
Nel giardino e nell'area wellness lo stile afrikan è perseguito con l'utilizzo di quinte sceniche in canna da bambù, acccessori e pavimentazioni che richiamano questa linea.
La casa acquisisce un aspetto di "tendenza"; l'uso di colorazioni quali crema e nocciola vengono riprese anche all'interno, per mantenere un'atmosfera calda che ben si lega alle colorazioni utilizzate nei giardini. Le terrazze sono dotate di frangisole con strutture lineari che generano in facciata linee continue che raccordano fra loro i prospetti e ne danno una continuità.