Casa bio sostenibile tecnologica

Progettazione e realizzazione di abitazioni passive.

La società attuale basata sul consumismo, ha aumentato considerevolmente il livello di vita di molti paesi, di gran lunga superiore alle possibilità economiche di molti cittadini. Per questo motivo alcuni beni come la casa, considerata di vitale importanza , in molti paesi un diritto costituzionale, risultano inarrivabili per un numero di persone sempre più elevato.

Dobbiamo essere capaci di proporre nuove idee, in grado di cambiare le strategie commerciali, in modo che nonostante continuino ad essere controllate dagli attori tradizionali, si possa raggiungere una società più razionale e si possa evitare la distruzione ambientale.

Come effetto secondario queste nuove strategie economiche e sociali dovrebbero permettere la costruzione di case accessibili, che apportino felicità ai suoi occupanti e che non comportino alcun tipo di impatto ambientale.

Alcuni lavori ralizzati:

Alcuni progetti in fase di sviluppo:

ARMarchitettura cosciente di tutti i problemi sopra accennati, ha affrontando le problematiche relative e si è trovata a considerare le attuali possibilità di realizzazione di una casa bio sostenibile, tenendo conto degli enormi sviluppi che lo studio e la tecnologia mettono a disposizione della società che anche se non conosciute da tutti i cittadini fanno ormai parte dei sistemi di costruzione attuali e prossimi futuri.

Benvenuti nel sito!

ARMARCHITETTURA è lo studio architettonico, titolato dall'architetto Raffaello Mortini, la cui struttura operativa coincide con un forte interesse al dato ambientale ed energetico: le sue progettazioni curano l'architettura sostenibile e d'interni, l'utilizzo delle energie rinnovabili e l'arredamento.

Tipologie d'intervento

RISTRUTTURAZIONI RESIDENZE
RISTRUTTURAZIONI SETTORE PRODUTTIVO
ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
ARREDAMENTI

Lo studio

ARMarchitettura  è  un network di professionisti del  ramo architettonico ed energetico che collaborano, condividendo progetti, competenze e esperienze,  verso il risultato qualitativamente più apprezzabile.