Biomasse

Si intende per biomassa la frazione biodegradabile dei prodotti, rifiuti e residui di origine biologica provenienti dall’agricoltura (comprendente sostanze vegetali e animali), dalla silvicoltura e dalle industrie connesse, comprese la pesca e l’acquacoltura, nonché la parte biodegradabile dei rifiuti industriali e urbani. Pertanto le biomasse sono forme biotiche che possono essere usate come fonti di energia.

I processi della gassificazione

Attraverso lo sfruttamento delle bio-masse è possibile ricavare energia elettrica ed energia termica, senza considerare che l'impiego di questa tecnologia consente lo smaltimento del materiale di risulta animale e vegetale pordotto dalle attività svolte dalle aziende agricole.

Benvenuti nel sito!

ARMARCHITETTURA è lo studio architettonico, titolato dall'architetto Raffaello Mortini, la cui struttura operativa coincide con un forte interesse al dato ambientale ed energetico: le sue progettazioni curano l'architettura sostenibile e d'interni, l'utilizzo delle energie rinnovabili e l'arredamento.

Tipologie d'intervento

RISTRUTTURAZIONI RESIDENZE
RISTRUTTURAZIONI SETTORE PRODUTTIVO
ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
ARREDAMENTI

Lo studio

ARMarchitettura  è  un network di professionisti del  ramo architettonico ed energetico che collaborano, condividendo progetti, competenze e esperienze,  verso il risultato qualitativamente più apprezzabile.