Riqualificazione energetica e ristrutturazione di un'abitazione in centro storico 024
Il seguente intervento, attualmente in fase di realizzazione, è finalizzato alla riqualificazione energetica e ristrutturazione di un'abitazione ubicata in centro storico a San Giorgio in Salici, Sona (VR).
Dopo un intenso iter autorizzativo che ha consentito il via libera ai lavori, si è proceduto alla realizzazione di diversi interventi di natura conservativa dell'edificio storico oggetto di intervento.
Successivamente si è provveduto all'installazione dell'isolamento termico sulle facciate esterne dell'edificio, dell'impianto fotovoltaico integrato in copertura e della caldaia ibrida.
Sono stati sostituiti i davanzali delle finestre e le soglie delle porte e ripristinate le cornici attorno alle finestre (alcune risultavano mancanti e sono state integrate al fine di migliorare l'equilibrio estetico della facciata).
Infine si è provveduto alla tinteggiatura, avvenuta con tinta a calce con aggiunta di terre naturali e del tipo "a pastello" come previsto dai regolamenti vegenti (in colorazione rosè per le pareti e avorio per le cornici).
Si allega in alto a destra un render illustrativo dell'intervento finito.