Architettura e ambiente
Lo Studio ARMarchitettura è composto da professionisti operanti nel settore dell'architettura bioclimatica e tradizionale, che hanno unito le
proprie competenze nella progettazione di soluzioni architettoniche a risparmio energetico ed interventi di ristrutturazione con riqualificazione
energetica.
L'operatività dello studio ha il proprio fulcro nella figura dell'Arch. Raffaello Mortini, professionista del panorama architettonico.
Un "modus operandi" che ricerca in ogni progetto la metodologia più adatta per far coesistere aspetti energetici, tecnici ed estetici, quali facce della medesima espressione progettuale.
Laureatosi nel 2005 presso il Politecnico di Milano con specializzazione nella conservazione dei beni architettonici, l'Arch. Raffaello Mortini successivamente svolge una gavetta trascorsa tra studi di achitettura e aziende operanti nel settore delle energie rinnovabili.
L'attività
Pensiamo al progetto di uno spazio come ad un percorso fatto di più tappe: dall'intervista con il cliente, per capire le esigenze e tracciare le linee guida del progetto, alla identificazione del CONCEPT, che ne rappresenta la filosofia e l'identità.
Dalla progettazione preliminare alla realizzazione degli esecutivi, fino alla supervisione in cantiere.
La filosofia dello studio
Architettura, energia e cura degli interni: questi sono i tre punti cardine dello Studio ARMarchitettura,
incentrato nel dialogo tra sfere settoriali fortemente vincolate l'una all'altra.
Da sempre l'attività dello studio e dei professionisti che gravitano al suo interno è infatti incentrata sull'utilizzo delle risorse ambientali e sulla valorizzazione degli spazi interni.